Progettazione meccanica CAD CAM per macchine a controllo numerico, per lavorazioni meccaniche ad alta tecnologia a Modena.

Lavorazioni meccaniche ad alta tecnologia per conto terzi
Vai ai contenuti

Menu principale:

PROGETTAZIONE MECCANICA 2D E 3D

L'ufficio tecnico Laser Tech che si occupa di progettazione meccanica 2D e 3D è uno dei reparti che riveste l'importanza maggiore all'interno dell'azienda.
L'infrastruttura è di ultima generazione ed è stata progettata e realizzata per consentire un flusso diretto di informazioni tra l'ufficio progettazione e le macchine CNC presenti in officina. L'ufficio tecnico è dotato di workstation grafiche che consentono una progettazione rapida e precisa, inoltre la rete dati ad alta velocità consente il trasferimento dei dati ai macchinari adibiti alle varie lavorazioni.

Il nostro ufficio tecnico è in grado di offrire alla clientela diversi servizi:
- disegno e progettazione su misura in 2D e 3D
- co-progettazione per la realizzazione di nuovi disegni o perfezionamento di pezzi già realizzati
- stoccaggio del prodotto finito per commesse programmate
PROGETTAZIONE TECNICA CAD CAM
DALL'IDEA DEL CLIENTE ... ALLA REALIZZAZIONE FINALE

I tecnici Laser Tech sono in grado di realizzare le idee dei clienti anche partendo da un disegno o dalla descrizione dell'idea, utilizzando software CAD CAM di ultima generazione.


SOFTWARE CAD
Il CAD (Computer Aided Design) iniziato come rappresentazione bidimensionale è oggi ormai sviluppato in modo tridimensionale; si possono eseguire calcoli e simulazioni sulla base degli elementi geometrici rappresentati nel disegno quali caratteristiche geometriche e di resistenza delle figure; aggiungendo appositi applicativi  si possono fare verifiche strutturali, simulare comportamenti sotto carico o urto prima della costruzione degli elementi; si può eseguire l’analisi strutturale agli elementi finiti FEM che consente di suddividere la struttura in elementi piccolissimi in ognuno dei quali, attraverso analisi matematiche, viene analizzato il comportamento alle sollecitazioni esterne.


SOFTWARE CAM
Dopo che un particolare è stato disegnato con il CAD è possibile elaborare tutte le informazioni geometriche del disegno attraverso il sistema CAM.
CAM è l’acronimo per l’espressione inglese “Computer Aided Manufacturing”, che letteralmente significa “fabbricazione assistita dal computer”, prodotti software che analizzano un modello geometrico bidimensionale o tridimensionale, e generano in modo automatico le istruzioni per una macchina utensile a controllo numerico computerizzato (CNC) atte a realizzare un manufatto avente la forma specificata nel modello.
CONTATTI E INFO
059 31 49 12
© Cavallini Laser Tech S.r.l.
Via Portogallo 22 41122 Modena
Partita IVA 03456120363
Referente Web System Exclusive di Berveglieri Stefano |

Torna ai contenuti | Torna al menu